2.07.2011

Ingredients for tomorrow's recipe: Orange sole fish - sogliola all'arancia


Hello readers! You are soo right! I haven't posted for 2 days in a row!! and I am soo sorry!and I'll apologize by posting twice today!:) Here are the ingredients for tomorrow's recipe: orange sole fish. This recipe is for those who like sweet tastes...and it's super easy and good! These ingredients are for 2 people.

Ciao a tuti! Lo so...sono colpevole! non ho postato per due giorni di fila! e mi dispiace un sacco! per farmi perdonare oggi posterò due volte!:) Ecco qui gli ingredienti per la riceta di domani: sogliola all'arancia. Una ricetta per chi ama il gusto dolce, anche sul pesce...facilissima, ma davvero buona e di grande impatto! anche per una cena con gli amici!Questi ingredienti sono per 2 persone.


You'll need 2 nice oranges!

Avrete bisogno di due belle arance!Io ne ho presa una gialla e una rossa...per puro caso!:)


1 lemon

1 limone


2 sole fishes. Ask the person at the fish counter of the supermarket to clean and get rid of the out skin for you! You will also need a celery stick.

2 sogliole. Chiedete alla persona al banco del pesce di pulirle per voi, togliendo la pelle da entrambe le parti.
Vi servirà anche una costa di sedano.


 Salt and pepper

Sale e pepe


A handfull of all purpose flour. Just enough to cover our soles, both sides.

Una manciata di farina, quanto basta per ricoprire le nostre sogliole da entrambi i lati.


Half a glass of white wine.

Mezzo bicchiere di vino bianco.

Ok, very basic ingredients, as usual!! For those of you are from the States! You need to start eating fish!! and don't tell me you don't like it! because there's nothing fishy in the way I cook fish!! No excuses!! I am sure you'll change your mind about fish after having cooked one of my fish recipes! Believe me!

Ok, tutti ingredienti super base, come sempre! Per quelli di voi che non amano il pesce, dovete iniziare a mangiarlo e non sto ad elencare i mille motivi! Non ditemi che non vi piace, perchè non c'è nulla di tipico del pesce, nel modo in cui lo cucino io (non sa di mare, non puzza....)! Non avete scuse! e sono certa che cambierete idea riguardo al pesce dopo aver provato una delle mie ricette! Credetemi!

4 comments:

  1. Ciao benny! Se uso il merluzzo é una tragedia? Quello ce l'avrei già in frigo...sennò vedrò di comprare la sogliola...grazie!

    ReplyDelete
  2. Ciao cara!! Questa ricetta mi piace molto!! Super profumata e gustosissima!! Un bacione.

    ReplyDelete
  3. @Babs : secondo me il merluzzo va bene! Magari dovrai farlo cuocere un po' di più in forno, dato lo spessore! Ma per il sapore, sono entrambi molto delicati!:)

    ReplyDelete
  4. le proverò...attendo la ricetta, adoro il pesce e il mio blog ne è pieno di ricette...non troverò scuse promesso...baci.

    ReplyDelete